Lettera di ringraziamento per il 1000 iscritti sul canale Youtube (e sviluppi futuri)

Share

Per me aver raggiunto i 1000 iscritti su YouTube è un traguardo importantissimo. Non solo perché posso accedere al programma partner di YouTube (ma ne parliamo dopo) ma soprattutto perché io sono l’anti-youtube per eccellenza. 

Infatti io non posseggo nessuna dote naturale che hanno gli youtuber più affermati: non sono a mio agio davanti ad una telecamera, ho una voce francamente fastidiosa, parlo troppo lentamente. Ma soprattutto, non so intrattenere il pubblico. Tutte cose su cui sto cercando di migliorare, e credo che la differenza con i primi video stia iniziando a vedersi, ma chiaramente ho ancora tanta strada da fare. 

Comunque devo dire che sono rimasto sorpreso del successo di alcuni miei video, nonostante i miei limiti. Ho capito che al contrario di altre piattaforme, il contenuto su YouTube ha ancora un valore, e questa è stata la spinta che mi ha convinto a continuare. 

E grazie a voi Back to VR, pur nel suo microcosmo, è diventato il 4° canale più grande in Italia specializzato nella VR, il secondo se proprio vogliamo fare i pignoli, visto che i due più grandi parlano anche di videogiochi flat… 

Anche se chiaramente 1000 iscritti non sono niente in confronto ai canali che guardiamo di più, sono una tappa cruciale: da questo momento infatti la piattaforma dividerà con me parte degli introiti delle pubblicità. Quindi il numero di iscritti non sarà più fondamentale per la crescita del canale, ma sarà tutto in mano vostra, o meglio, in mano a chi guarderà i miei video ed interagirà con essi. 

Ovviamente sarà sempre merito mio proporre contenuti nuovi ed interessanti, ma sarete voi a decretarne la qualità e la quantità, sempre nel limite delle mie possibilità. Da parte mia vi posso assicurare che ogni centesimo guadagnato dai miei contenuti sarà reinvestito nel canale e nel blog

Ma come potete fare per riuscire a darmi una mano concreta per far crescere il canale? La bella notizia è che la maggior parte saranno cose per voi assolutamente gratuite. Per esempio, guardare tutta la pubblicità che appare prima e in mezzo ai video, o cliccare sui banner. 

Oppure acquistare su Amazon seguendo uno dei link nella descrizione dei video (o negli articoli del blog). Non serve prendere esattamente quel prodotto che vi propongo, ma basta cliccare su un link a caso e poi nella stessa sessione acquistare quello che vi serve. In questo caso mi verrà riconosciuta una piccola percentuale della vendita, senza che il prodotto che acquistate diventi per voi più caro. 

Sotto i video infine troverete anche il tasto super grazie, per mandarmi una donazione in maniera diretta. Prendete questo strumento solo come un ringraziamento concreto se un mio video magari vi ha aiutato a risolvere un problema, o vi ha fatto risparmiare del tempo. Da parte mia cercherò sempre di citare i generosi donatori nei successivi video.

Passando ai contenuti, vi posso assicurare che la realtà virtuale rimarrà sempre il solo e unico argomento del canale. Anzi cercherò di concentrarmi maggiormente sugli argomenti VR che in questi mesi vi hanno interessato di più. Quindi preparatevi ad un focus maggiore sui simulatori di guida e di volo, sulle recensioni hardware e sulle mod flat to VR più meritevoli. 

Ho già in programma di acquistare il Meta Quest 3 che quindi andrò a sviscerare in tutte le sue caratteristiche, sia in PC VR che standalone. Perché comunque il Quest 3, essendo un dispositivo basato su Android, supporterà sicuramente molte mod interessanti anche in standalone. 

Ah e chiaramente, molti argomenti che tratterò nasceranno proprio dalle vostre richieste o curiosità che lascerete nei commenti sotto i video. Quindi non dimenticatevi mai di dire la vostra nei commenti! 

Grazie ancora per questo traguardo, che spero sia la fine e al tempo stesso l’inizio di un nuovo bellissimo viaggio in realtà virtuale insieme a voi. Dal vostro Alessio Back to VR è tutto e ci vediamo ai prossimi video, ciao!

Ricordati di attivare la campanella se non vuoi perderti neanche un articolo!

Se acquisti attraverso uno dei prossimi link referral di Amazon, non paghi niente in più, ma io guadagno una piccola percentuale che userò per mantenere il blog ed il canale YouTube.

Router consigliati per la PC VR wireless con Quest 2 o Pico 4:

(NON raccomandati i router TP-Link AX perchè hanno molti problemi)

error: Content is protected !!