Portal 2 VR MOD guida e settings

Share

La mod che permette di giocare a Portal 2 in VR è finalmente tra noi, e con questa guida veloce vi spiego come installarla in pochi passi.

  • Per prima cosa occorre possedere Portal 2 su Steam.
  • Successivamente scaricate la mod da questo link, scorrendo la pagina fino alla sezione “How to use” e scaricando il file Portal2VR.zip.
  • Estraete la cartella e copiate tutti i file nella directory principale del gioco (la trovate facendo tasto destro sul nome del gioco all’interno della libreria di Steam, gestisci, sfoglia i file locali).
  • Sempre nella sezione “How to use” della pagina della mod, copiate la stringa “-insecure -window -novid +mat_motion_blur_percent_of_screen_max 0 +mat_queue_mode 0 +mat_vsync 0 +mat_antialias 0 +mat_grain_scale_override 0 -width 1280 -height 720” e incollatela nelle opzioni di avvio del gioco (tasto destro sul nome in libreria, proprietà, opzioni di avvio).
  • Nella cartella VR della mod aprite il file config.txt e cambiate il valore 6DOF da false a true per attivare il room scale.
  • A questo punto basta avviare Portal 2 da Steam con SteamVR attivo e dovrebbe partire senza problemi. Alcuni settaggi grafici sono bloccati perchè non funzionano in VR, quelli funzionanti li trovate a questo link.

Vi ricordo che al momento della stesura di questa guida la mod è ancora in alpha, anche se già perfettamente giocabile nonostante qualche problemino tecnico.

Se preferite la guida in video, e volete vedere un po’ di gameplay, ecco il video!

Ricordati di attivare la campanella se non vuoi perderti neanche un articolo!

Se acquisti attraverso uno dei prossimi link referral di Amazon, non paghi niente in più, ma io guadagno una piccola percentuale che userò per mantenere il blog ed il canale YouTube.

Router consigliati per la PC VR wireless con Quest 2 o Pico 4:

(NON raccomandati i router TP-Link AX perchè hanno molti problemi)

error: Content is protected !!