Tutti i giochi Unreal Engine in VR, con UEVR MOD

Share

UEVR MOD non è la solita mod come ne sono uscite tante in questi anni, e come quelle che vi ho mostrato fino ad ora sul sito e sul canale. Questa mod infatti riesce ad attivare la realtà virtuale in tutti i giochi che fanno uso del motore grafico Unreal Engine 4 e 5, che potenzialmente sono più di 11000! Questo motore grafico infatti possiede già al suo interno delle funzioni che permettono di attivare la VR, e questa mod le va a “risvegliare” in un certo modo. Ma non solo attiva la visione stereoscopica nativa, ma permette di cambiare la visuale a piacimento, e addirittura di usare i controller per utilizzare gli oggetti/armi del gioco a 6 gradi di libertà! Se volete sapere più nel dettaglio dove si trova e come si installa la mod, vi lascio al video.

Ovviamente non è tutto così semplice, di gioco in gioco possono esserci effetti grafici che funzionano male, elementi di gameplay rotti, crash e altri problemi di varia natura. Ma l’incredibile community di Flat to VR è già al lavoro per creare profili specifici per i vari giochi, in modo da sistemare i problemi più grossi e permettere di goderseli in VR. Basta unirsi al gruppo Discord e seguire le discussioni dei giochi che sono stati testati fino ad oggi, vi lascio l’invito alla fine dell’articolo. Ultima cosa ma non per importanza: la mod è ancora in fase BETA, quindi se volete tuffarvi sin da subito per provarla, ricordatevi che sarete sempre dei beta tester, nessun gioco fino ad ora è stato completamente sistemato per funzionare al 100%. Se volete comunque usarla, vi lascio un altro video con tantissime informazioni utili che ho scoperto nelle prime ore di prova della mod.

Ed ecco tutti i link utili per scaricare la mod, per conoscerne tutte le caratteristiche, e per scaricare i profili dei giochi.

  • Link UEVR mod QUI
  • Sito ufficiale e FAQ QUI
  • Discord Flat2VR QUI
  • Spreadsheet dei giochi QUI

Link referral per ottenere il credito sullo store non appena attivi il tuo nuovo visore Quest: (CLICCA QUI)

Link per ottenere il 25% di sconto sui giochi e le app Quest/Rift che possiedo (compreso Virtual Desktop): (CLICCA QUI)

Se acquisti attraverso uno dei prossimi link referral di Amazon, non paghi niente in più, ma io guadagno una piccola percentuale che userò per mantenere il blog ed il canale YouTube.

Router consigliati per la PC VR wireless con Quest o Pico 4:

(NON raccomandati i router TP-Link AX perchè hanno molti problemi)

error: Content is protected !!