Migliora la grafica di tutti i giochi Quest 3 con Quest Games Optimizer (anche Quest 2/ Quest Pro)

Share

Quest Games Optimizer è un programmino che permette di aumentare framerate e risoluzione dei giochi standalone, per sfruttare la maggior potenza del nuovo hardware. Moltissimi giochi infatti sono stati ottimizzati per Quest 2 o addirittura per il primo Quest, e non sono stati più aggiornati. Con Quest Games Optimizer quindi è possibile farli girare con prestazioni superiori in modo da rendere giustizia al nuovo hardware di Quest 3. In seguito i passaggi per scaricare, installare e configurare Quest Games Optimizer sul proprio visore.

  • Acquistare Quest Games Optimizer da questo sito e scaricare l’APK una volta sbloccata.
  • Attivare la modalità sviluppatore sul proprio visore seguendo i passaggi di questo video.
  • Scaricare il programma Meta Quest Developer Hub disponibile a questo link, installarlo sul PC, collegare il visore al PC con un cavo USB che permette il trasferimento di dati.
  • Installare l’APK di Quest Games Optimizer trascinandola nella schermata principale di Meta Quest Developer Hub, e attivare la funzione ADB over Wi-Fi.
  • Nel visore, cercare l’app Quest Games Optimizer nella libreria sotto origini sconosciute, avviarla, cliccare su “Consenti sempre su questa rete” ad ogni messaggio che appare.
  • Accedere con la mail usata in fase d’acquisto, e attivare i permessi per il rilevamento automatico, in modo che i preset per i vari giochi possano attivarsi e disattivarsi in automatico.
  • Ora è possibile per ogni gioco in libreria, attivare il preset desiderato tra quelli disponibili, oppure sperimentare con le opzioni del programma (occhio a non esagerare!)

NOTA BENE: Usando Quest Games Optimizer non rischi nulla, è come se stessi facendo queste manipolazioni con SideQuest e SideQuest è autorizzato. Non c’è overclocking con QGO, sto utilizzando le funzionalità esistenti del dispositivo, quelle che gli sviluppatori possono utilizzare. In altre parole, QGO si attiene alle regole. L’uso dei comandi ADB è un comportamento comune nel mondo Android. In ogni caso lo sviluppatore precisa che non sarà ritenuto responsabile per eventuali inconvenienti che potrebbero verificarsi sul tuo dispositivo durante la sua configurazione.

Link referral per ottenere 30€ di credito sullo store non appena attivi il tuo nuovo visore Quest (CLICCA QUI)

Link per ottenere il 25% di sconto sui giochi e le app Quest/Rift che possiedo (compreso Virtual Desktop): (CLICCA QUI)

Se acquisti attraverso uno dei prossimi link referral di Amazon, non paghi niente in più, ma io guadagno una piccola percentuale che userò per mantenere il blog ed il canale YouTube.

Router consigliati per la PC VR wireless con Quest o Pico 4:

(NON raccomandati i router TP-Link AX perchè hanno molti problemi)

error: Content is protected !!