PlayStation VR2, ufficiali nome e caratteristiche tecniche, svelato Horizon Call of the Mountain!

PlayStation VR2, ufficiali nome e caratteristiche tecniche, svelato Horizon Call of the Mountain!
Share

Durante la conferenza del CES 2022 Sony ha svelato il nome ufficiale del suo nuovo visore VR compatibile con PS5, che sarà semplicemente PlayStation VR2. Confermati anche praticamente tutti i rumor usciti in questi mesi e che potete trovare in questo articolo. Ecco però tutte le caratteristiche ufficiali prese direttamente dal blog di PlayStation.

  • Fedeltà visiva : per un’esperienza visiva ad alta fedeltà, PS VR2 offre HDR 4K, FOV di 110 gradi e foveated rendering. Con un display OLED, i giocatori possono aspettarsi una risoluzione del display di 2000×2040 per occhio e frame rate di 90/120Hz.
  • Tracciamento del controller basato sul visore : con il monitoraggio dall’interno verso l’esterno, PS VR2 segue te e il tuo controller attraverso le telecamere integrate nel visore VR. I tuoi movimenti e la direzione in cui guardi si riflettono nel gioco senza la necessità di una telecamera esterna.
  • Nuove funzionalità sensoriali : la tecnologia PS VR2 Sense combina tracciamento oculare, feedback del visore, audio 3D e l’innovativo controller PS VR2 Sense per creare una sensazione di immersione incredibilmente profonda. Il feedback del visore è una nuova funzionalità sensoriale che amplifica le sensazioni delle azioni di gioco del giocatore. È creato da un singolo motore integrato con vibrazioni che aggiungono un elemento tattile intelligente, avvicinando i giocatori all’esperienza di gioco. Ad esempio, i giocatori possono sentire il battito elevato di un personaggio durante i momenti di tensione, la scia degli oggetti che passano vicino alla testa del personaggio o la spinta di un veicolo mentre il personaggio accelera in avanti. Inoltre, Tempest 3D AudioTech di PS5 rende vivi i suoni nell’ambiente circostante, aggiungendo a questo un nuovo livello di immersione.
  • Eye Tracking : con l’eye tracking, PS VR2 rileva il movimento dei tuoi occhi, quindi un semplice sguardo in una direzione specifica può creare un input aggiuntivo per il personaggio del gioco. Ciò consente ai giocatori di interagire in modo più intuitivo in modi nuovi e realistici, consentendo una maggiore risposta emotiva e un’espressione migliorata che forniscono un nuovo livello di realismo nel gioco. 

Horizon Call of the Mountain è il primo gioco ufficiale confermato per il nuovo PSVR 2 di Sony. Call of the Mountain è uno spin-off della popolare serie open world di Guerrilla Games in cui gli umani sopravvivono in un mondo post-apocalittico governato da dinosauri meccanici. Il primo gioco della serie, Horizon Zero Dawn, era esclusiva PS4 e il primo sequel ufficiale, Horizon Forbidden West, arriverà il mese prossimo su PS5 e PS4.

Il nuovo gioco è stato sviluppato da Guerrilla e Firesprite, lo sviluppatore di The Persistence, con sede nel Regno Unito che Sony ha acquisito alla fine dello scorso anno. Nel video qui sotto, il direttore di Guerrilla Studio Jan-Bart Van Beek ha specificato che il gioco è stato costruito da zero per PSVR 2 e per mostrare “cosa è possibile con l’esperienza visiva migliore della categoria e controller nuovi di zecca”.

Siete soddisfatti dell’annuncio di Sony? Fatemelo sapere nei commenti, e ricordatevi di attivare la campanella per non perdervi neanche un articolo!

error: Content is protected !!