Back To VR si rinnova!

Back To VR si rinnova!
Share

Come qualcuno di voi avrà forse notato, ho deciso in questo ultimo periodo di dare una rinfrescata al blog, cercando di renderlo più accattivante ed al passo con i tempi. Scopriamo quindi insieme tutte le novità del sito.

Un nuovo logo e un nuovo colore

Ho deciso di modificare il logo inserendo un font più moderno e applicandolo alla stessa tonalità che Pantone ha scelto come colore dell’anno del 2020. Cambiare il logo non è mai una scelta indolore poiché rompe in un certo senso l’abitudine di ritrovare un simbolo familiare. Ho deciso comunque di mantenere la cornice originale con la sua forma caratteristica che richiama la parte frontale di un visore VR. Fino a quando gli HMD non saranno grandi come un paio di occhiali infatti, ritengo che questa forma sia ancora attuale. Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!

Un blog più social

Soprattutto in questo periodo di pandemia i social network si sono rivelati spesso l’unico metodo per poter mantenere un minimo contatto con le persone. Un sito che non è legato a doppio filo con le sue pagine social è per forza di cose un sito isolato. Per questo motivo in tutti gli articoli troverete i collegamenti alle mie pagine social (che vi invito a seguire!), oltre ai pulsanti per poter condividere in maniera immediata un articolo che vi ha particolarmente colpito.

Disqus-tiamone assieme

Disqus è sicuramente la piattaforma di commenti più diffusa e si trova ormai in quasi ogni sito di informazione tecnologica. La scelta quindi era praticamente scontata: sotto qualsiasi articolo troverete l’apposita sezione per commentare in maniera familiare come siete abituati in tutti gli altri portali che usano Disqus.

Fate suonare la campanella

Quando aprirete il sito per la prima volta vi apparirà il messaggio che vi dirà se volete attivare le notifiche. Anche se la prima volta non accettate, non vi preoccupate: in ogni pagina troverete la campanella in basso a sinistra che vi invito a cliccare se non volete perdere neanche in articolo. E preparatevi perché ho deciso di ricominciare a riempire il blog di contenuti da qui in avanti! 

Pubblicità necessaria ma non invasiva

Ho inserito la pubblicità non certo perché penso che un giorno diventerò ricco con questo blog, ma semplicemente per cercare di recuperare almeno le spese annuali per il mantenimento del dominio e l’aggiornamento della privacy policy. I banner sono interamente gestiti da AdSense di Google, quindi se ritenete che siano troppo invasivi o che mostrino spesso contenuti “controversi” non esitate a contattarmi. Sono il primo a voler mantenere il sito quanto più leggibile e fruibile possibile. E posso assicurarvi che l’obiettivo di ogni contenuto che pubblicherò non avrà mai come finalità quella di attirare il maggior numero di click. Il mio scopo sarà sempre quello di informarvi e farvi conoscere sempre meglio quella fantastica tecnologia dal nome di realtà virtuale!

error: Content is protected !!