Ultras Fighter: un Anime Action VR game tutto italiano

Ultras Fighter: un Anime Action VR game tutto italiano
Share

Il 7 dicembre 2021 è uscito Ultras Fighter, il primo gioco VR irriverente ad appartenere al genere Anime Action. La mente e le mani del progetto sono i professionisti del team Ultrasclash, costola di Infinite Officine, studio professionale di consulenza e sviluppo AR/VR per l’interactive marketing.

Cos’è Ultras Fighter

Nei panni di un Eroe, esplorerai una mappa aperta in stile anime con il solo ausilio dell’energia cinetica dei tuoi pugni per spostarti e colpire i temuti scagnozzi di RAD, il nemico principale del gioco e re dell’anti-divertimento. Una sfida irrinunciabile tra te e il mondo di Ultrasclash. Ultras Fighter è una miscela unica di tre dei concetti di gioco più amati: anime, combattimento e sandbox. Combinati grazie alla realtà virtuale, creano l’esperienza di una disperata, ma inconfondibilmente esilarante, lotta per la sopravvivenza e l’Insistenza. I piani per Ultras fighter sono grandi: gli sviluppatori contano di aggiornare frequentemente il gioco con nuove armi, livelli, nemici, stili di gioco ed altro ancora con dinamiche sperimentali mai viste prima.

Ultrasclash V, Crowdfunding Ed.

Il team vuole mantenere Ultras fighter per sempre gratuito, ma il loro grande sogno è “Ultrasclash V il vero gioco VR story-driven legato a questo universo interattivo. Questa scelta è dovuta alla volontà di permettere gratuitamente ad ogni giocatore potenziale di suggerire miglioramenti e fix, offrendo al tempo stesso una versione premium per supportare il team e il loro lavoro.

Features innovative

Questi giochi utilizzano il cosiddetto Punch Movement System, un innovativo sistema di locomozione VR che ti permette di vagare per la mappa usando i pugni; saranno presenti anche combattimenti in Bullet Time, e nemici soggetti ad un Physical Engine.

Unicità dell’universo interattivo di Ultrasclash

Un mix tra l’umorismo irriverente alla “Rick e Morty” e l’azione dei prodotti Anime più amati. L’obiettivo centrale del team è ampliare la community, una community dove anche l’utente contribuisce alla creazione, in uno scambio produttivo tra utente e creator. L’user avrà accesso al server del Discord del progetto “Ultrasclash Stadium”, dove già si discutono le prossime mosse, si decidono gli aggiornamenti su cui lavorare, in che direzione portare il gioco e come meglio adattarlo allo stile dei nostri player più affezionati. L’intento del progetto è quello di motivare gli appassionati di gaming a partecipare in un team giovane, dedicato e creativo, aperto a nuove idee e pronto a inserire qualsiasi contributo nel proprio progetto. Una volontà, quella di Ultrasclash, di migliorarsi senza sosta e di creare una vera e propria community aperta a 360°. 

Dove si può provare

Ultras fighter è disponibile per Oculus Quest e Meta Quest 2 ed è scaricabile gratuitamente a questo link dalla piattaforma Sidequest . (Qui la guida che spiega come installare e configurare Sidequest).

Ricordati di attivare la campanella se non vuoi perderti neanche un articolo!

error: Content is protected !!