Come modificare orientamento e posizione dei controller in SteamVR

Share

Può capitare spesso, soprattutto quando si vuole provare un gioco PC VR di qualche anno fa con un visore appena uscito, che l’orientamento e la posizione dei controller (e quindi delle mani virtuali) non sia corretto. Potremmo trovarci semplicemente con l’inclinazione delle mani sbagliata, o come è capitato a me con un gioco, con un controller posizionato correttamente ed uno no. Per fortuna ci viene incontro la sempre più fondamentale community dei modder, che ha creato un programma che permette proprio di correggere questi errori di posizionamento dei controller. Il programma si chiama OpenVR Input Emulator e si può scaricare a questo indirizzo. Siccome è un programma che non viene aggiornato da un po’ di anni, se non vi funziona correttamente dovete provare a scaricare questo file dll da inserire nella cartella C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\SteamVR\drivers\00vrinputemulator\bin\win64.

Per una guida più dettagliata sull’installazione ed il funzionamento del programma vi lascio al video che trovate nel mio canale YouTube.

Ricordati di attivare la campanella se non vuoi perderti neanche un articolo!

Se acquisti attraverso uno dei prossimi link referral di Amazon, non paghi niente in più, ma io guadagno una piccola percentuale che userò per mantenere il blog ed il canale YouTube.

Router consigliati per la PC VR wireless con Quest 2 o Pico 4:

(NON raccomandati i router TP-Link AX perchè hanno molti problemi)

error: Content is protected !!