Calvin Harris apre una serie di concerti in VR di Wave su Pico

Share

Wave, azienda leader nel settore dell’intrattenimento virtuale, sta collaborando con PICO, brand leader nella VR con capacità di innovazione e di ricerca e sviluppo indipendenti, per realizzare una serie di concerti 3D immersivi con artisti di fama internazionale. La partnership sarà lanciata con un primo concerto virtuale, The Calvin Harris Experience, venerdì 13 gennaio 2023 alle 21 ora italiana. I fan potranno assistere a questa esperienza 3D immersiva in tutti i Paesi europei e asiatici in cui sono attualmente disponibili i visori PICO, tra cui Europa, Sud-Est asiatico, Giappone e Corea. Gli utenti PICO avranno accesso esclusivo a una versione extended del concerto, mentre una parte dell’evento in anteprima sarà trasmessa anche su TikTok LIVE.

Il DJ-produttore Calvin Harris, vincitore del GRAMMY Award e più volte premiato con il disco di platino, darà il via alla collaborazione con The Calvin Harris Experience. L’esperienza di un concerto immersivo in 3D accompagnerà i fan in un viaggio musicale attraverso l’universo virtuale di Calvin, un metaverso pieno di effetti audio reattivi in un mondo di luci ispirato alla natura. Esibendosi dal vivo sotto forma di avatar virtuale, i fan potranno ascoltare il vasto repertorio di musica dance di Calvin, tra cui le sue hit internazionali più famose. I fan della VR potranno esplorare il mondo di Calvin come avatar, festeggiare insieme e trovarsi a pochi metri dall’artista mentre si esibisce. Avranno anche l’opportunità di modificare l’esperienza live come mai prima d’ora, aggiungendo elementi musicali personalizzati e dinamici durante l’esibizione. I fan possono registrarsi per partecipare alla prima e avere maggiori informazioni su wave.watch/calvin-harris.

“Sono entusiasta di dare il via a una nuova iniziativa musicale con Wave, PICO e TikTok e non vedo l’ora che i fan sperimentino il mio primo concerto virtuale”, dice Calvin Harris. Calvin Harris Experience segue The Weekend Experience 2020 di Wave su TikTok LIVE. “PICO è una delle aziende VR più innovative al mondo e condivide la nostra stessa visione sulla creazione delle esperienze più coinvolgenti per i fan e gli artisti. Grazie alla nostra partnership, non vediamo l’ora di continuare a spingerci oltre nella realizzazione delle esperienze musicali virtuali più all’avanguardia, ha dichiarato Adam Arrigo, CEO di Wave. “PICO si impegna a fornire esperienze virtuali di alto livello ai propri utenti in tutto il mondo. A partire da Calvin Harris, PICO e Wave sono entusiaste di offrire agli appassionati di musica un nuovo modo per connettersi ai loro artisti preferiti ovunque decidano di sintonizzarsi”, ha aggiunto Mayan Scharf, Head of Content Business Development di PICO. Dopo la prima mondiale, The Calvin Harris Experience sarà ritrasmesso su PICO e TikTok LIVE. Per gli ultimi dettagli sull’evento della première e sul programma delle repliche, è possibile visitare il sito thecalvinharrisexp.com.

Direttamente da Wave: “la mission di Wave è unire le persone grazie all’intrattenimento virtuale. Creiamo i concerti virtuali più interattivi del mondo, eseguiti dal vivo dagli artisti, influenzati dai fan e vissuti insieme in tempo reale. I nostri spettacoli offrono un posto in prima fila per il futuro delle performance musicali dal vivo nel metaverso. Con Wave si realizzano esperienze musicali dal vivo, interattive e immersive, ambientate in mondi virtuali. Combiniamo il meglio della musica dal vivo, del gaming e della tecnologia di broadcasting per trasformare l’esperienza musicale virtuale live, offrendo ai fan uno sguardo futuristico nel metaverso. Grazie al motion capture in tempo reale e alla grafica gaming, gli artisti vengono trasformati in avatar digitali e si esibiscono in uno spettacolo completamente live ambientato nel rispettivo mondo virtuale. La tecnologia di Wave consente inoltre ai fan di interagire dal vivo con i loro artisti preferiti e di dare forma a ciò che accade durante il concerto. Gli eventi Wave sono trasmessi in live streaming a livello Mondiale su wave.watch e sulle piattaforme social e gaming più popolari, tra cui YouTube, Twitter, Twitch, TikTok, Facebook e Roblox. Ad oggi, hanno partecipato milioni di fan in tutto il mondo e l’azienda ha ospitato oltre 50 eventi per numerose popstar, DJ e artisti tra cui Justin Bieber, The Weeknd, John Legend, Dillon Francis, Pentakill, Alison Wonderland, Tinashe, Imogen Heap, REZZ, Galantis, Jean-Michel Jarre e Lindsey Stirling.

Se non conosci PICO ed il suo nuovo visore PICO 4, recupera questo articolo.

Ricordati di attivare la campanella se non vuoi perderti neanche un articolo!

Se acquisti attraverso uno dei prossimi link referral di Amazon, non paghi niente in più, ma io guadagno una piccola percentuale che userò per mantenere il blog ed il canale YouTube.

Router consigliati per la PC VR wireless con Quest 2 o Pico 4:

(NON raccomandati i router TP-Link AX perchè hanno molti problemi)

error: Content is protected !!