La rivoluzione della PC VR sta per iniziare…

Share

Per quanto ci siano giochi in realtà virtuale stupendi, il mercato flat è enormemente più ampio e variegato. Quando si prova un visore e ci si trova immersi nel gioco, è difficile poi tornare al monitor tradizionale. Non sarebbe l’ideale se tutti i giochi offrissero la scelta di essere giocati sia in flat che in VR? Bene, sappiate che ciò potrebbe accadere molto presto. Non proprio per tutti i giochi PC, ma per un grandissimo numero, cioè per quelli realizzati in Unreal Engine 4. E il merito non è né degli sviluppatori, né tantomeno di Epic Games. Come spesso accade nel mondo PC è merito dei modder, anzi in questo caso di un solo modder di nome Praydog. Ve lo ricordate? È lo stesso che ci ha regalato le mod stupende dei recenti Resident Evil (tutte le info qui).

Ora sta lavorando ad un nuovo injector che funziona con l’Unreal Engine, nello stesso modo in cui funzionava con il RE Engine. Basterà semplicemente copiare una manciata di files all’interno della cartella del gioco per poterselo gustare in vera realtà virtuale. Non quella un po’ “fake” dell’alternate eye rendering delle mod di Luke Ross, poco confortevoli e pesanti da far girare. Ma in rendering sincronizzato, proprio come i giochi pensati per la VR. Chiaramente non ci sarà il supporto ai motion controller ma solo alle periferiche classiche. Ma se qualche altro modder vorrà aggiungerne il supporto in qualche gioco, non dovrà partire da zero. E questo problema non si pone per i giochi da cockpit, come per esempio Ace Combat 7 o Everspace 2. Ma la lista dei giochi supportati è davvero lunghissima e la potete trovare qui. Da GTA Trilogy a Stray, da Ghostrunner a Back for Blood, ce n’è veramente per tutti i gusti. Anche il recentissimo Scorn funziona già molto bene in realtà virtuale. Ah, vi avevo detto che la stessa mod funzionerà anche con l’Unreal Engine 5? Qualcuno ha detto STALKER Hearth of Chernobyl o The Witcher 4? Rimanete sintonizzati sul canale Flat to VR e sul blog backtovr.it per tutte le novità su questa fantastica mod!

Ricordati di attivare la campanella se non vuoi perderti neanche un articolo!

Se acquisti attraverso uno dei prossimi link referral di Amazon, non paghi niente in più, ma io guadagno una piccola percentuale che userò per mantenere il blog ed il canale YouTube.

error: Content is protected !!